Come abbronzarsi velocemente: 6 consigli utili

Nella stagione estiva un pensiero che interessa tutti è l’abbronzatura ed in molti potrebbero chiedersi come abbronzarsi velocemente. L’esposizione al sole e l’abbronzatura che ne consegue sono fattori importanti nel benessere psicofisico dell’individuo, a patto che l’esposizione ai raggi solari avvenga in modo corretto e con le dovute precauzioni.

Come abbronzarsi velocemente: consigli e protezione

Per soddisfare la curiosità di chi desidera sapere come abbronzarsi velocemente, di seguito sono proposti 6 consigli utili per una abbronzatura veloce e sana.

1. Utilizzare la protezione solare

Potrebbe sembrare un controsenso, ma utilizzare sempre la protezione solare è un punto fondamentale per abbronzarsi in modo sano. Ciò di cui ci si dimentica delle volte è che la protezione solare non impedisce solo che ci si scotti, ma protegge la pelle dalle componenti dannose dei raggi solari.

2. Mangiare le carote

Il secondo consiglio per abbronzarsi velocemente è mangiare le carote. Esse contengono il beta carotene, essenziale per una tintarella perfetta. Per quanto concerne la dosi, sei carote al giorno o due bicchieri di succo, o in alternativa l’utilizzo di integratori di beta carotene, anche se è preferibile assumerlo attraverso gli alimenti.

3. Abbronzarsi in prossimità dell’acqua

Chi cerca di capire come abbronzarsi velocemente non può lasciarsi sfuggire questo consiglio: abbronzarsi vicino all’acqua aiuta a rendere l’abbronzatura più veloce. Il motivo? I raggi solari, oltre a colpire direttamente la pelle, la colpiscono anche indirettamente riflettendosi sullo specchio d’acqua.

4. Scegliere l’orario giusto

Per abbronzarsi in fretta è preferibile scegliere l’orario migliore, in cui trarre il maggior vantaggio possibile dal tempo trascorso al sole. Le ore migliori sono quelle più calde, dalle 10.00 alle 14.00, tenendo in considerazione però che sono anche quelle più rischiose. Questo significa che l’esposizione non deve essere eccessivamente lunga, ma bisogna alternare momenti di relax all’ombra a brevi periodi al sole, ad esempio sessioni di quindici minuti (sempre dopo aver messo la protezione solare).

5. Usare una crema idratante

Un altro consiglio utile per rendere la pelle pronta alla tintarella è usare una crema idratante, da applicare la sera su corpo e viso. La crema riporterà la pelle al suo stato di idratazione ottimale, rendendola pronta all’esposizione al sole del giorno successivo e ad abbronzarsi in modo veloce.

6. Fare uno scrub

L’ultimo consiglio per capire come abbronzarsi velocemente è fare uno scrub prima di andare a letto. E’ sufficiente fare uno scrub a settimana, per rimuovere la pelle morta, rendere la pelle più sana e garantire all’abbronzatura un colorito uniforme.

Dopo una giornata trascorsa al sole, perchè non sfruttare i 5 benefici della doccia fredda?