La caduta dei capelli è un problema che colpisce una buona percentuale della popolazione maschile. Nella maggior parte dei casi si tratta di alopecia androgenetica, conosciuta anche come calvizie comune. Si tratta di una particolare forma di alopecia, che si caratterizza per un decorso lento ma progressivo.
La perdita dei capelli può avere un impatto psicologico importante su coloro che ne soffrono, infatti sono sempre di più gli uomini che vanno alla ricerca di possibili rimedi per contrastare la caduta dei capelli e per renderli più forti.
L’integratore alimentare All In One Uomo nasce proprio dal bisogno di offrire un rimedio contro la caduta dei capelli. Commercializzato dall’azienda italiana Trico Hair Italy, questo integratore promette di essere un ottimo alleato per il trattamento dell’alopecia.
Composizione All In One Uomo
Vediamo insieme in dettaglio la composizione All In One Uomo, descrivendo gli ingredienti che sono stati scelti dall’azienda Trico Hair Italy per la composizione di questo integratore:
- Serenoa Repens
- L-cisteina
- Estratto di Ginkgo Biloba
- Silice
- Tè verde
- Metionina-L
- Ginseng
- Ortica radice
- Vitamina C
- Vitamina B1
- Vitamina B2
- Vitamina B3
- Vitamina B5
- Vitamina B6
- Vitamina B9
- Vitamina E
- Vitamina H
- Selenio metionina
- Licopene
- Zinco
- Ferro
Tutti gli ingredienti contenuti in questo integratore fanno parte della lista degli ingredienti approvata dal Ministero della Salute. I principi attivi di questo integratore sono stati scelti per le azioni benefiche che svolgono e l’assunzione delle capsule di All In One Uomo aiuta a raggiungere il fabbisogno giornaliero di vitamine e micronutrienti.
Benefici All In One Uomo
L’integratore multivitaminico All In One Uomo propone diversi benefici. La Serenoa Repens è stata scelta ad esempio per la sua capacità di ridurre la produzione del diidrotestosterone (DHT), il cui eccessivo aumento rappresenta una delle cause della caduta dei capelli.
Oltre a ridurre la produzione di questo ormone, la Serenoa Repens è anche in grado di legarsi ai recettori del DHT, limitando in questo modo l’azione del diidrotestosterone già prodotto ed immesso nel circolo sanguigno.
Per la riduzione della produzione del DHT è utile anche il tè verde, ingrediente che contiene numerose catechine. Il tè verde inoltre aiuta a ridurre il danno ossidativo a carico dei follicoli piliferi, riducendo in questo modo la caduta dei capelli ed il diradamento della chioma.
Un altro ingrediente importante della composizione è l’amminoacido L-cisteina. Questo amminoacido contribuisce alla sintesi delle proteine, migliora la qualità del fusto dei capelli ed inoltre contribuisce a stimolare il processo di cheratinizzazione.
L’assunzione dell’integratore aiuta inoltre a raggiungere il fabbisogno giornaliero di vitamine. Nella composizione si trovano infatti vitamine appartenenti a vari gruppi e ciascuna di esse svolge delle differenti funzioni benefiche per l’organismo.
L’integratore All In One Uomo funziona davvero?
Prima di poter essere immesso in commercio l’integratore All In One Uomo ha dovuto ottenere l’approvazione del Ministero della Salute. L’approvazione ricevuta garantisce che gli ingredienti contenuti nella composizione di questo prodotto non siano dannosi per la salute e che dunque il prodotto possa essere venduto classificato come alimento.
Va sottolineato che All In One Uomo non è un farmaco e che dunque non è previsto uno stretto range di efficacia. Come tutti gli integratori alimentari c’è una grande variabilità interindividuale, il che significa che l’entità degli effetti benefici descritti in precedenza sarà diversa da individuo a individuo.
L’assunzione di questo integratore non può sostituire una eventuale terapia farmacologica, inoltre non è possibile affermare con certezza che tutti coloro che seguiranno un trattamento con questo prodotto riscontreranno degli effetti positivi significativi.
All In One Uomo può essere considerato in definitiva un integratore alimentare sicuro, prodotto da un’azienda italiana solo con ingredienti naturali. Alcuni pazienti notano dei benefici dopo il trattamento con questo prodotto e si ritengono soddisfatti di averlo assunto per contrastare la caduta dei capelli.
Per maggiori informazioni sull’integratore descritto si può visitare il sito ufficiale del prodotto e ci si può mettere in contatto con l’azienda che si occupa della sua commercializzazione.
Potrebbero interessarti: