Le anomalie vascolari dermatologiche sono un argomento interessante da trattare nell’ambito delle patologie della dermatologia.
You are browsing archives for
Categoria: Patologie
Trattamento psicosociale gioco d’azzardo
Il principale approccio al paziente con problemi di gioco d’azzardo patologico prevede un trattamento psicosociale gioco d’azzardo. L’approccio psicosociale consta di diverse strategie.
Influenza 2018: come sarà, raccomandazioni e vaccinazione
L’influenza 2018 è ufficialmente arrivata, anche quest’anno è dunque iniziata la stagione influenzale.
Ipersessualità: cause, sintomi e cura
Il sesso, è sotto molti aspetti il motore della società moderna, ma soprattutto, una inesauribile energia all’origine di tutte le cose e dell’umanità intera.
Sintomi endometriosi: cause e rimedi endometriosi
I sintomi endometriosi interessano molte donne e la prevalenza di questa patologia è più alta di quanto si possa pensare. E’ stato stimato, infatti, che circa la metà delle donne tra i 30 ed i 40 anni soffrono di endometriosi.
Onicomicosi: un problema di stagione?
Per prendersi cura della propria salute è fondamentale affidarsi a professionisti seri ed affermati. Per vivere a lungo e bene bisogna impegnarsi a seguire uno stile di vita non soltanto sano, ma anche attivo: il movimento fisico aiuta a prevenire moltissime malattie, anche di tipo cronico.
Sindrome di Barbie e sindrome di Ken
La rivoluzione economica e culturale della fine degli anni ’60, oltre alla rivalutazione femminile, ha portato un forte ritorno al materialismo, cioè mettere in primo piano tutti i valori che sacrificano quelli interiori, premiando unicamente l’apparenza.
Sindrome delle gambe senza riposo
La sindrome delle gambe senza riposo, conosciuta anche come RLS (Restless Legs Syndrome), è una sindrome neurologica caratterizzata dalla necessità di muovere gli arti inferiori periodicamente.
Vasculite crioglobulinemica
La vasculite crioglobulinemica è un quadro clinico causato dall’infiammazione di arteriole e venule, nelle quali si formano piccoli depositi di crioglobuline, proteine sieriche che, a bassa temperatura, precipitano in modo reversibile. La crioglobulinemia è una patologia dovuta proprio alla presenza di crioglobuline nel plasma.